Come poter dimagrire bevendo acqua? Ecco svelato il metodo funzionante

Negli ultimi anni uno dei resoconti più rinsaldati nell’istante in cui si parla di nutrizione e di dimagrimento è allacciata al fatto che bere tanta acqua faccia perdere peso. In questo articolo andremo a vedere se effettivamente è così o vi è anche qualche cosa che verosimilmente non sapete.

Certamente, come sempre facciamo nel momento in cui parliamo di alimentazione, di benessere e di salute, non possiamo che rafforzare il pensiero che i nostri sono solo suggerimenti che, in nessun modo, vogliono, né possono, surrogare un professionale consulto adatto con dietologi e nutrizionisti. 

Possiamo, però, sicuramente dire che avere uno stile di vita salubre e una dieta bilanciata, non solo ci portano a essere in forma, ma anche a sentirci meglio e impedire la manifestazionedi patologie anche gravi, come quelle tumorali e neoplastiche, ma anche quelle legate al cuore a al diabete. In tal senso, l’idratazione è sostanziale in una dieta sana. Vediamo però se è davvero reale ciò che si dice da tempo inerente al fatto che bere acqua faccia anche perdere peso. 

Come poter dimagrire bevendo acqua? Ecco svelato il metodo funzionante

Cerchiamo di fare chiarezza. È un concetto che sentiamo ribadire da tempo che appunto bere faccia dimagrire, ma vanno anche specificate le condizioni. Difatti è importante capire se è realmente così, o invece si tratta di una delle tante leggende metropolitane circa lo stile di vita da attuare. 

Possiamo dirvi che, parlando del nostro corpo e dei processi che lo regolamentano, la questione è parecchio più articolata di come la si voglia far passare. Va prima di tutto detto che l‘acqua non possiede un effetto automatico sul nostro peso, dato che è sì, vero che non possiede calorie, ma è ugualmente vero che non le fa perdere. Ovviamente, in una dieta è la bevanda più adeguata, mettendo al bando alcolici e bevande gassate.

Possiamo per di piùdire che bere tanto poco può accrescere il senso di fame e di appetito, perché il nostro corpo surrogherà la sete per fame e, quindi, meccanicamente mangeremo di più. Specialmente, però, l’acqua è parecchio importante per l’eliminazione delle scorie. Tanto per ciò che riguarda la defecazione, che è beneficiata dal bere acqua a sufficienza, quanto dalla rimozione delle scorie dal tessuto adiposo.

Occhio, però, a bere acqua troppo velocemente o a berla eccessivamente fredda. In ambedue i casi, tale atto non è per niente benefico per il nostro corpo, ma, anzi, può impedire la digestione, generando problemi vari, dal senso di pesantezza e stipsi ad altri virtualmente tanto più seri.

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy