Antonella Ricci ha presentato una deliziosa ricetta di linguine alla polpa di granchio durante la trasmissione televisiva “È sempre mezzogiorno”, sorprendendo gli spettatori con un piatto veloce e ricco di sapori di mare. I principali ingredienti necessari includono linguine, polpa di granchio, cipollotto, aglio, pomodorini datterini, salsa di pomodoro giallo, mandorle, zenzero fresco, prezzemolo, olio, sale e pepe.
La preparazione inizia con la creazione di una salsa a base di prezzemolo, mandorle, sale e olio, frullata fino a ottenere una consistenza omogenea. Successivamente, si procede soffriggendo cipollotto e zenzero fresco in padella, aggiungendo pomodorini a spicchi e salsa di pomodoro giallo. Nel frattempo, le linguine vengono cotte in acqua salata e poi saltate in padella con il sugo di pomodoro, aggiungendo la polpa di granchio cotta. Il piatto viene poi servito con una spolverata della salsa al prezzemolo.
La ricetta completa è disponibile su RaiPlay, dove è possibile guardare il video e replicare il piatto a casa per una cena speciale. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta linguine alla polpa di granchio di Antonella Ricci