É sempre mezzogiorno | Ricetta linguine alla polpa di granchio di Antonella Ricci

Antonella Ricci ha presentato una deliziosa ricetta di linguine alla polpa di granchio durante la trasmissione televisiva “È sempre mezzogiorno”, sorprendendo gli spettatori con un piatto veloce e ricco di sapori di mare. I principali ingredienti necessari includono linguine, polpa di granchio, cipollotto, aglio, pomodorini datterini, salsa di pomodoro giallo, mandorle, zenzero fresco, prezzemolo, olio, sale e pepe.

La preparazione inizia con la creazione di una salsa a base di prezzemolo, mandorle, sale e olio, frullata fino a ottenere una consistenza omogenea. Successivamente, si procede soffriggendo cipollotto e zenzero fresco in padella, aggiungendo pomodorini a spicchi e salsa di pomodoro giallo. Nel frattempo, le linguine vengono cotte in acqua salata e poi saltate in padella con il sugo di pomodoro, aggiungendo la polpa di granchio cotta. Il piatto viene poi servito con una spolverata della salsa al prezzemolo.

La ricetta completa è disponibile su RaiPlay, dove è possibile guardare il video e replicare il piatto a casa per una cena speciale. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta linguine alla polpa di granchio di Antonella Ricci

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy