É sempre mezzogiorno | Ricetta arrosto alle erbe con millefoglie di verdura di Fabio Potenzano

Nel ristorante di Fabio Potenzano, il menu proposto per il pranzo ci trasporta in una atmosfera primaverile, nonostante il clima non sia ancora caldo. Il protagonista del secondo piatto è un delizioso arrosto alle erbe accompagnato da una millefoglie di verdure, ideale per questo periodo di transizione.

Gli ingredienti necessari per la preparazione di questo piatto includono tacchino, erbe aromatiche, senape, verdure miste, vino bianco, brodo di carne, olio d’oliva, sale e pepe. Per la millefoglie di verdure, invece, servono pasta brick, pomodori, zucchine, melanzane, peperone rosso, besciamella, formaggio affumicato, burro, scorza di agrumi, rucola, formaggio grattugiato, curcuma, basilico, menta, semi di sesamo, sale e pepe.

La preparazione dell’arrosto inizia con la farcitura della fesa di tacchino con senape e erbe aromatiche, arrotolando il tutto e legandolo. Successivamente si rosola in padella con aglio, olio e verdure, sfumando con vino e cuocendo fino a raggiungere la giusta cottura.

Per la millefoglie di verdure, si grigliano le verdure e si preparano i pomodori al forno. Si compone poi la millefoglie alternando gli ingredienti e si cuoce in forno, aggiungendo semi di sesamo prima di servire.

Questa ricetta è un tripudio di sapori e colori primaverili, perfetta per stupire gli ospiti a tavola. I video delle ricette di Fabio Potenzano sono disponibili su RaiPlay per scoprire tutti i trucchi di cucina. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta arrosto alle erbe con millefoglie di verdura di Fabio Potenzano

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy