É sempre mezzogiorno | Ricetta torta soffice alle fragole di Luca Perego

Luca Perego, un rinomato food blogger e pasticcere, condivide con noi una deliziosa ricetta per una torta soffice alle fragole, un dolce perfetto per la primavera. La torta è ideale per una merenda golosa o per concludere in modo dolce un pranzo primaverile.

Gli ingredienti necessari per preparare questa torta includono farina 00, farina integrale, fecola, zucchero di canna, uova, tuorlo, ricotta, olio di semi, lievito per dolci, sale, fragole fresche, mandorle affettate, fragole per il coulis, zucchero, succo di limone e confettura di albicocche.

Per iniziare la preparazione della torta, è necessario montare le uova intere e i tuorli con lo zucchero di canna e un pizzico di sale fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Successivamente, si aggiunge la ricotta e l’olio di semi, continuando a mescolare con le fruste. Si uniscono poi le farine setacciate con la fecola di patate e il lievito per dolci, amalgamando bene il tutto.

Il composto ottenuto viene versato in una tortiera foderata con carta forno e distribuito uniformemente. Le fragole vengono tagliate a metà e disposte sulla superficie della torta, insieme alle mandorle affettate attorno alle fragole. Infine, si inforna a 180°C per circa 35-40 minuti.

Dopo la cottura, si spennella la torta con della confettura di fragole o albicocche per renderla lucida e ancora più golosa. Per il coulis, si cuociono le fragole a pezzetti con lo zucchero e il succo di limone, si frulla il tutto e si setaccia per ottenere una salsa vellutata e profumata.

Questa torta soffice alle fragole di Luca Perego è un mix di sapori e profumi primaverili, ideale per sorprendere gli ospiti o per concedersi un dolce genuino e goloso. Provate a prepararla seguendo i consigli del famoso pasticcere e lasciatevi conquistare dalla bontà delle fragole di stagione. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta torta soffice alle fragole di Luca Perego

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy