É sempre mezzogiorno | Ricetta colomba facile di Fulvio Marino

Nel periodo che precede la Pasqua, si avvicina il momento di festeggiare con tradizioni e simboli culinari, come la colomba, un dolce tipico di questa ricorrenza. Fulvio Marino, un panettiere esperto in dolci pasquali, condivide la sua ricetta ‘facile’ per preparare questo dolce tradizionale perfetto da gustare in famiglia durante le festività.

Gli ingredienti necessari per la colomba facile sono comuni e facilmente reperibili, tra cui farina, zucchero, uova, lievito, burro, latte, arancia candita, scorza di arancia e limone. Per la glassa, servono farina di mandorle, amido di mais, zucchero, albume, mandorle intere e granella di zucchero.

Il procedimento per realizzare la colomba inizia con la preparazione dell’impasto, che deve riposare in frigorifero per 8 ore prima di essere steso e farcito con burro aromatizzato, arancia candita e cioccolato. Dopo la lievitazione, si prepara la glassa da spalmare sulla colomba prima di infornarla a 180° per 45 minuti.

La colomba facile di Fulvio Marino è pronta per essere gustata in tutta la sua bontà e fragranza, aggiungendo un tocco speciale alla tavola pasquale. Seguendo le ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay, è possibile scoprire altre delizie preparate dallo chef. Auguri di Buona Pasqua a tutti!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta colomba facile di Fulvio Marino

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy