Tecnica dell’asciugamano contro la cervicale: ecco di cosa si tratta

Il mal di testa può essere realmente parecchio spiacevole, le ragioni sono diverse e può discendere difatti da svariati fattori come ad esempio un colpo di freddo, un periodo estenuante o una sbornia.

Potremmo avere mal di testa per colpa della febbre, della vigorosa debolezza, di un virus, del freddo o del caldo. Il mal di testa per di più potrebbe essere il risultato di altri problemi, come ad esempio male ai denti o ad altre zone del nostro corpo. Il mal di testa può essere un effettivo sintomo sporadico poco allarmante ma anche un campanello d’allarme per condizioni di malattie più serie, ciò discende parecchio dagli altri sintomi che si riscontrano in contemporaneità.

Tecnica dell’asciugamano contro la cervicale: ecco di cosa si tratta

Nelle situazioni più gravi difatti, un mal di testa potrebbe essere legato addirittura ad un tumore celebrale, al glaucoma e alla infiammazione della meninge. Il mal di testa da cervicale, è una situazione congiunta ad una malattia che va a toccare la zona cervicale superiore. Può essere infiammata da tantifattori come uno strappo, una ferita, una contrazione, ma anche da una postura sbagliata o da stress psicofisico. Il mal di testa da cervicale, va a colpire la zona del collo che pare essere resistente e in tensione, in diversi casi il paziente potrebbe perfino provare complessità a ultimare specificati movimenti.

Oltre al male al collo, il fastidio si spande fino alla testa, arrivando a colpire anche le tempie mettendo il paziente a dura prova. L’attività fisica potrebbe danneggiare la zona interessata e originare infiammazione, difatti gli esercizi che rivedono gli arti superiori e altre attività sportive che presumono l’impiego delle braccia o della schiena possono causare mal di testa.

Però, anche l’immobilità prolungata, può essere un pericolo, infine prendere un colpo che va a percuotere in linea diretta nella cervicale, in seguito ad un incidente stradale per esempio. Tra i rimedi più buoni che possiamo tentare di utilizzare vi è quello di farsi visitare prima di tutto da un professionista e di sottoporsi a sedute di massaggi, così da snodare la tensione.

In diversi casi in cui l’infiammazione è eccessiva, potrebbe essere indispensabile utilizzare anche dei farmaci come antidolorifici da poter prendere sotto forma di pasticche orali, in altre situazioni si possono mettere delle creme distinte per far andar via il dolore. Un altro rimedio che possiamo utilizzare in casa, è quello di servirsi un asciugamano e arrotolarlo, collocarlo alla base della testa proprio in vicinanza della cervicale.

Fatto ciò, dobbiamo trazionare con le braccia verso l’alto stringendo stretto l’asciugamano tra le mani, rimanete in posizione per 15/20 secondi e in seguito ruotate prima a destra, poi a sinistra e oer finire in avanti, così facendo potremmo provare un ottimo sollievo.

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy