Mamma ho perso l’aereo, i McCallister guadagnavano almeno 305.000 $ l’anno secondo degli economisti

Il film “Mamma ho perso l’aereo” ha generato diverse interrogativi tra i fan nel corso degli anni. Oltre al fatto che la famiglia di Kevin non si sia accorta della sua assenza e che i due ladri siano riusciti a sopravvivere alle sue trappole, uno dei misteri più grandi riguarda la ricchezza dei McCallister. Come potevano permettersi una casa così sontuosa e un costoso viaggio a Parigi per Natale?

Il New York Times ha cercato di rispondere a questa domanda attraverso un’analisi accurata delle finanze della famiglia McCallister. Per trovare una soluzione, il Times ha consultato vari economisti della Federal Reserve Bank di Chicago, che hanno esaminato i dati sul reddito nell’area di Chicago.

Il risultato di questa analisi è che i McCallister erano tra le persone più abbienti di Chicago. Secondo gli economisti, Peter e Kate McCallister avrebbero dovuto guadagnare almeno 305.000 dollari all’anno nel 1990 per poter vivere comodamente in quella casa. Questa cifra li collocherebbe nell’1% delle persone più ricche della città.

Nonostante il film non abbia mai rivelato la professione dei McCallister, il romanzo suggerisce che Kate sia una stilista e Peter un uomo d’affari. Queste carriere potrebbero spiegare il loro alto reddito e il loro stile di vita lussuoso.

È interessante notare che il film è stato girato nel 1990, un periodo in cui Chicago era una delle città più costose degli Stati Uniti. Quindi, il valore della casa dei McCallister potrebbe essere ancora più elevato ai giorni nostri.

In conclusione, i McCallister erano una famiglia estremamente ricca nel contesto di Chicago. Grazie ai loro elevati redditi e alle loro professioni di successo, hanno potuto permettersi una casa di lusso e un viaggio a Parigi per Natale. Nonostante il film non abbia fornito dettagli specifici sulle loro finanze, è evidente che i McCallister facevano parte dell’1% delle persone più ricche della città.
Continua a leggere su MediaTurkey: Mamma ho perso l’aereo, i McCallister guadagnavano almeno 305.000 $ l’anno secondo degli economisti

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy