Luminarie in Italia: ecco dove trovare le migliori

Se curiosi di essere a conoscenza delle migliori luminarie natalizie del nostro bel paese, allora vi trovate nel posto giusto. Difatti, come vuole la tradizione, Da Nord a Sud ogni anno, nel mese di dicembre, più scrupolosamente dal giorno dell’Immacolata a quello dell’Epifania, ogni paese, cittadina e metropoli si veste incelebrazione delle feste e si illumina per la felicità di grandi e piccini. In questo articolo vedremo insieme quali sono le luminarie relative al Natale più̀ belle d’Italia da vedere quest’anno.

Luminarie in Italia: ecco dove trovare le migliori

Cominciamo da una magnifica città del Nord Italia, Torino, che ogni anno per Natale si ricopre di luci d’artista che attraggono spettatori da qualsiasi parte della regione e della penisola. Tali opere artistiche luminose sono sparse per tutta la città, non solo in pieno centro, ma ugualmente in periferia.

 Vi è anche la possibilità di vedere agevolmente seduti su un bus panoramico che ha un costo di suppergiù 16 € a persona, 8 € per i bambini. Tra le luminarie natalizie più affascinanti d’Italia troviamo le famose luci d’artista di Salerno. Verosimilmenterispetto agli scorsi anni, sono anche meno cospicue e vistose, ma rimangono comunque scenografiche ed altamente fotografabili.

Tali luminarie sono una buonissima occasione per fare una gita a Salerno e assaggiare anche un buonissimo street food natalizio.Poi, si dice sia uno degli spettacoli di luci più belli e caratteristicid’Italia. Stiamo parlando dell’Albero di Natale che possiamo trovare a Gubbio. Tale spettacolo luminoso è realmente meraviglioso e si può ammirare sia da lontano che da vicino. L’Albero di luci di Gubbio riveste una superficie collinare pari a 15 campi di calcio ed è fatto da più di 700 grandi sorgenti luminose.

Poi troviamo un villaggio incantato, è difatti questo il tema di quest’anno delle favolose luminarie di natale della città di Bacoli, nei Campi Flegrei. Le luci sono uno show pensato specialmente per la gioia dei più piccini. Nel magnifico fondodella Villa Comunale di Bacoli con la vista del Lago Maremorto e delle isole di Ischia e Procida a distanza sono state preparate le luminarie più belle di Napoli. 

Le luci rievocano direttamente rappresentazioni dei libri di favole. Ugualmente belle e altamente fotografabili sono le luci alla Casina Vanvitelliana di Bacoli, conosciuta come la Casina di Pinocchio sul lago Fusaro, quella dove stando alla leggenda viveva la Fata Turchina. Infine, anche quest’anno, le vie della città di Milano si sono addobbate a festa in occorrenza del Natale. Ciascun angolo della metropoli, da Piazza Duomo alla Galleria, fino alle zone più esterne della città sono state adornate da luci spettacolari.

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy