Vanessa Ferrari: età, fidanzato, Parigi 2024, Instagram, brand

Vanessa Ferrari è una atleta di ginnastica artistica e prima atleta italiana a vincere il titolo di campionessa mondiale di ginnastica artistica. Lei è una delle atlete italiane più apprezzate ed amate del panorama sportivo italiano. Questa sera, martedì 12 dicembre 2023, sarà protagonista della prima serata di Italia Uno in quanto ospite a Le Iene condotto da Veronica Gentili. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Vanessa Ferrari: età, fidanzato, Parigi 2024, Instagram, brand

Vanessa Ferrari chi è?

Vanessa Ferrari nasce a Orzinuovi, in provincia di Brescia, il 10 novembre 1990, ha 33 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Lei è una ginnasta italiana di grandissimo successi e nella sua carriera sportiva ha vinto tutte le medaglie, portando la ginnastica italiana ai massimi livelli e successi.

La sua infanzia è stata all’insegna della ginnastica, ha iniziato a praticare questo sport sin da giovanissima e subito si è distinta per i suoi successi. Già all’età di dieci anni la ginnasta era considerata una delle promesse della ginnastica mondiale. Nel 2006 a Roma ha ricevuto il Collare d’oro del CONI e l’anno successivo è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Attualmente è una militare dell’Esercito Italiano.

Vanessa Ferrari ha vinto nella sua carriera importanti medaglie, agli europei, ai mondiali, ai Giochi del Mediterraneo e poi nell’agosto 2021 ha vinto la tanto desiderata medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo. Attualmente si sta preparando ed allenando per partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024.

La vita privata dell’atleta

Vanessa Ferrari è fidanzata da alcuni anni con Simone Caprioli, lui è anche suo manager e curatore di marketing. La coppia convive da alcuni anni e sono fidanzati ormai da vari anni Sono una coppia molto innamorata ed affiata ed hanno insieme superato molti momenti difficili come l’infortunio della amata atleta.

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy