Emma D’Aquino è una giornalista e conduttrice televisiva italiana molto nota e molto apprezzata dal grande pubblico. Da questa stagione televisiva la giornalista conduce in prima serata su Rai Tre il programma Amore Criminale, che si occupa ogni settimana di raccontare una storia di femminicidio. Nella puntata di questa sera, giovedì 7 dicembre 2023, si racconta la storia di Marianna uccisa con 19 coltellate dal suo fidanzato.
Scopriamo qui qualcosa in più sulla vita privata e sulla carriera della giornalista.
Emma D’Aquino, chi è?
Emma D’Aquino nasce a Catania il 18 luglio 1966, ha 57 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. La donna è laureata in scienze politiche ed ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo nelle piccole reti locali siciliane. Lei è poi entrata in Rai nel 1996 ed è stata per anni inviata di Porta a Porta, è stata anche a New York come inviata dopo l’attentato alle Torri Gemelle. La giornalista si è poi occupata di importanti casi di cronaca con il delitto di Cogne, il delitto di Via Poma molti altri.
Emma D’Aquino attualmente conduce l’edizione del TG 1 delle ore 20, mentre lo scorso anno ha condotto l’edizione delle 13:30. Da questa stagione televisiva conduce anche Amore Criminale su Rai Tre. Aqui si occupa di casi di cronaca che hanno scosso l’Italia.
La giornalista ha anche affiancato all’attività di giornalista quella di conduttrice televisiva. Ha partecipato a Ballando con le Stelle, la Lotteria Italia ed ha partecipato anche come ospite a I Soliti Ignoti. Nel 2018 è stata ospite al Festival di Sanremo
La vita privata della giornalista
Emma D’Aquino è molto riservata e quindi parla poco della sua vita privata. Recentemente ha dichiarato di avere un compagno di cui è molto innamorata, ma data la sua riservatezza non conosciamo il suo nome o l’identità. Pare che la donna non abbia avuto figli.