Jimmy Villotti: malattia, funerali, morte, moglie, figli

Jimmy Villotti è stato un grande musicista jazz. Oggi, mercoledì 6 dicembre 2023, è stata diffusa la notizia della sua morte. IL celebre musicista si è spento nella notte a Bologna all’età di 78 anni. Tutto il mondo della musica, è non solo, si stringe intorno al dolore della famiglia e la musica perde un grande interprete ed esponente. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui.

Jimmy Villotti chi è?

Jimmy Villotti, nome d’arte di Marco Villotti, nasce a Bologna il 7 dicembre 1944 e si è spento a Bologna il 6 dicembre 2023, il giorno prima di compiere 79 anni.
Sin da giovanissimo è sempre stato un grande appassionato di musica, ha infatti sempre studiato pianoforte e chitarra. Nel 1963 inizia la sua carriera nel mondo della musica, viene chiamato dai Meteors e con loro incide due LP e con loro accompagna Gianni Morandi alle sue serata. Ha poi suonato con altri gruppi beat e negli anni Settanta forma un gruppo di Rock progressivo Jimmy M. E. C. con cui pubblica un 45 giri.

Jimmy Villotti: malattia, funerali, morte, moglie, figli

Nel corso degli anni la sua carriera lo ha portato a collaborare con molti musicisti e cantanti di grande successo tra cui: Lucio Dalla, Francesco Guccini, Sergio Endrigo, Ornella Vanoni, Luca Carboni, Gianni Morandi, Paolo Conte e moltissimi altri.
Dopo una carriera molto lunga Jimmy Villotti si è poi dedicato alla sua più grande passione il jazz, lo ha studiato, ha scritto e si è dedicato alla sperimentazione.

La vita privata del musicista

Jimmy Villotti lascia sua moglie Natascia Mazza, di professione insegnante. La coppia era convolata a nozze nel 2013 dopo più di venti anni di amore. Il musicista è sempre stato molto riservato e infatti non sappiamo se dal matrimonio siano nati figli o meno. La coppia viva a Bologna ed è qui che sabato 9 dicembre 2023 verranno celebrati i funerali del musicista.

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy