Vuoi preparare dei deliziosi biscottini glassati al cioccolato? Ecco la ricetta semplice e veloce che tutti ameranno. Durante le vacanze natalizie, abbiamo più tempo a nostra disposizione per stare con le persone che amiamo, soprattutto con i bambini. Quindi perché non farci aiutare nella creazione di dolci tipici natalizi, dalle forme più disparate e soprattutto deliziosi per Natale?
La ricetta che vi mostreremo oggi è davvero molto semplice da realizzare, nonché economica e veloce. Vi basta solo avere un po’ di pazienza, l’aiuto di qualche piccolo aiutante ed il gioco è fatto. Pronti a scoprire come realizzare dei biscottini glassati al cioccolato, che faranno impazzire i bambini?
Ingredienti:
– 300 g di farina 00
– 150 g di zucchero semolato
– 2 uova
– 125 g di burro
– 1 cucchiaino di lievito per dolci
– 300 g di cioccolato fondente
– 25 g di burro
– stelline di zucchero (quelle dei Pan di Stelle)
Preparazione:
1. Mettete nella ciotola tutti gli ingredienti: la farina, lo zucchero, le uova, il burro ammorbidito ed il cucchiaino di lievito. Mescolate energicamente fino a quando gli ingredienti saranno completamente amalgamati, formando un impasto omogeneo e liscio.
2. Avvolgete il panetto di impasto in una pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per circa mezz’ora.
3. Riprendete il panetto e stendetelo su un piano da lavoro infarinato. Con l’aiuto di formine natalizie, create i vostri biscotti.
4. Mettete i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno e infornate a 180°C per circa 15 minuti.
5. Nel frattempo, preparate la glassa al cioccolato: in un pentolino, mettete il cioccolato fondente e il burro e lasciate che si uniscano, sciogliendosi completamente.
6. Una volta sfornati i biscotti, fateli raffreddare per qualche minuto e poi decorateli con la glassa al cioccolato e le stelline di zucchero.
Non puoi non realizzare questi biscottini, sono semplici e veloci da fare. Saranno deliziosi e conquisteranno tutti, grandi e piccini. Prepara questi biscotti per il Natale e sarai sicuro di fare un successo con i tuoi dolci natalizi. Buon appetito!