Il Volo a Sanremo 2024: età, componenti, carriera, vita privata

Il Volo è un famoso gruppo musicale italiano, diventato molto popolare dopo la loro vittoria a Sanremo nel 2015. Quest’anno avranno l’opportunità di esibirsi nuovamente sul palco dell’Ariston tra i grandi artisti in gara. Il trio è composto da Ignazio, Piero e Gianluca, con quest’ultimo che ha ottenuto un notevole successo. Le loro canzoni sono molto famose sia in Italia che all’estero, ma cosa sappiamo di loro?

I tre ragazzi si sono incontrati durante il talent show “Ti lascio una canzone” nel 2009, grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci. La loro partecipazione in televisione ha dato loro una grande visibilità e li ha subito portati all’attenzione di importanti produttori discografici internazionali. La casa discografica Geffen ha deciso di metterli sotto contratto per registrare il loro primo album, intitolato “Il Volo”, nel 2010.

Il Volo è formato dai tenori Piero Barone, nato il 24 giugno 1993 a Naro, Ignazio Boschetto, nato il 4 ottobre 1994 a Bologna, e dal baritono Gianluca Ginoble, nato l’11 febbraio 1995 a Roseto degli Abruzzi. I tre provengono da famiglie umili, infatti i loro genitori lavorano come falegnami, carrozzieri e trasportatori di medicinali.
Continua a leggere su MediaTurkey: Il Volo a Sanremo 2024: età, componenti, carriera, vita privata

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy