Al Bano, chi è: età, vita privata, moglie, figli e carriera

Al Bano, il famoso cantautore italiano e personaggio televisivo, ha una vita piena di successi nel mondo dello spettacolo. Nato il 20 maggio 1943 a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, ha attualmente 80 anni. Fin da piccolo, Al Bano ha dimostrato una passione per la musica, suonando la chitarra e cantando canzoni tradizionali della sua regione.

Nel 1970, Al Bano ha sposato Romina Power, figlia degli attori Tyrone Power e Linda Christian. Dopo anni di successo musicale insieme, nel 1999 hanno interrotto la loro collaborazione artistica e si sono separati legalmente dopo 29 anni di matrimonio. Successivamente, Al Bano ha avuto una relazione con Loredana Lecciso, con cui ha convissuto dal 2001. Tuttavia, nel 2018, Al Bano e Loredana hanno annunciato la loro separazione.

Al Bano ha quattro figli con Romina: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. Purtroppo, la figlia maggiore, Ylenia, è scomparsa in circostanze misteriose a New Orleans nel 1994. Con Loredana, Al Bano ha avuto altri due figli: Jasmine e Albano Jr., detto Bido.

La carriera di Al Bano è iniziata a Milano, dove si è trasferito a 17 anni. Ha ottenuto successo grazie al suo primo album e al film “Nel sole” (1967), che ha generato una collaborazione artistica e sentimentale con Romina Power. Al Bano ha partecipato 15 volte al Festival di Sanremo, ha pubblicato numerosi album e ha recitato in diversi film e serie televisive.

Oltre all’attività musicale, Al Bano ha partecipato a numerosi programmi televisivi, ha scritto otto libri e ha avviato una produzione vinicola nel suo paese natale. Negli ultimi anni, ha preso parte a trasmissioni come “Il cantante mascherato”, “Amici 2020”, “The Voice of Italy” e “L’Isola dei Famosi”. Nel 2021, ha partecipato a “Ballando con le Stelle”. Nel 2023, Al Bano si esibirà come ospite al Festival di Sanremo insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi, cantando i loro più grandi successi.
Continua a leggere su MediaTurkey: Al Bano, chi è: età, vita privata, moglie, figli e carriera

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy