Chiara Ferragni ritorna sui social dopo il “Pandoro Gate” nel primo post del 2024

Non è stato un 2023 sicuramente semplicissimo, soprattutto nella sua parte conclusiva, per Chiara Ferragni senza dubbio la più influente e conosciuta influencer / imprenditrice italiana, a causa di una serie di scandali che hanno portato un crollo della popolarità dal punto di vista positivo, dopo l’oramai noto “scandalo” del Pandoro Gate, iniziato da una multa dell’Antitrust poi divenuta una vera e propria forma di boomerang soprattutto mediatico nei suoi confronti. Dopo aver trascorso buona parte delle feste in “silenzio” dal punto di vista comunicativo, Chiara Ferragni da pochi minuti è ritornata sui social media con alcune “storie”.

In corrispondenza dell’ultimo giorno del 2023 la famiglia si era concessa un breve video di una forma di condizione anticipata del Capodanno.

Stavolta però l’influencer ha deciso anche di pubblicare alcuni contenuti spiccatamente inerenti a ciò che è accaduto nelle ultime settimane, che hanno indubbiamente catalizzato l’attenzione anche nazionale

Chiara Ferragni ritorna sui social dopo il “Pandoro Gate” nel primo post del 2024

Attualmente infatti, dopo aver “ammesso la propria responsabilità” in quella che è stata definita una vera e propria forma di illecito nella forma, ossia la nota dell’Antitrust che ha accusato le due aziende correlate alla Ferragni che avevano collaborato dapprima con la Balocco e poi con la Dolci Preziosi (per la collaborazione in virtù della produzione del pandoro e uova di Pasqua “griffate” Ferragni), l’influencer si era “difesa” pubblicamente in un video divenuto oramai molto conosciuto ma che non ha sopito le critiche di pubblicità ingannevole.

Stavolta, con ancora da districare dal punto di vista legale di accuse di truffa per entrambi i casi (l’Influencer è stata multata ed ha deciso di impugnare la sanzione dal punto di vista legale, pur ammettendo una “scarsa attenzione” della questione”) ed ha comunicato anche di devolvere un importo pari a quello della multa per l’ospedale menzionato in entrambe le campagne pubblicitarie.

Proprio poco fa è arrivato il primo post del 2024, il primo che mostra un primo piano dell’influencer con scritto “Mi siete mancati”, il secondo è strutturato in un testo:

“Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi”.
“Vorrei ringraziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social.

Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare.

A coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono veramente bene si vedono nel momento del bisogno, ed io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero”.

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy