Morto l’attore sudcoreano Lee Sun-kyun, star di Parasite

Tragedia nel mondo del cinema, è venuto a mancare Lee Sun-kyun, attore di origine sudcoreana, all’età di 48 anni, si sospetta il suicidio. Era divenuto estremamente famoso per l’interpretazione in film come il pluripremiato Parasite che nel 2020 ha vinto anche l’oscar come miglior film: nell’opera Lee Sun-kyun recitava il ruolo del campofamiglia della villa dove si svolgono gli eventi.

L’attore è stato trovato senza vita in un’automobile nella capitale della Corea del Sud Seul, in quello che appare come un probabile tenativo di suicidio. Il nome dell’attore era stato collegato all’utilizzo di alcune sostanze psicotropa come la maruijana, condizione che secondo l’attore ed anche fonti vicine allo stesso lo avevano portato al centro di uno scandalo.

Lee Sun-kyun era stato recentemente candidato ad unEmmy per la serie thriller di fantascienza Dr. Brain,

Morto l’attore sudcoreano Lee Sun-kyun, star di Parasite

Lee era nato proprio nella capitale sudcoreana dove dopo gli studi aveva preso parte all’Università delle arti di Corea nel 1994, laureandosi in arte drammatica. Nel 2001 ha debuttato come attore professionista a teatro debuttando nel 2003 nel film Show Show Show, in TV il debutto è arrivato nelle serie a partire dal 2007.

Dopo il successo di Parasite, Lee ha avuto numerosi ruoli interessanti anche se dallo scorso ottobre l’attore era al centro di uno scandalo dovuto proprio alle accuse di utilizzo di sostanze stupefacenti, accuse che lo hanno visto da sempre estraneo a suo dire dalla vicenda. In Corea del Sud l’uso di qualsiasi sostanza di questo tipo è severamente proibito e punito anche con diversi anni di carcere, accuse che erano iniziate da una donna che lo aveva accusato di acquisire sostanze in un bar nella capitale, anche se i test che aveva palesato erano risultati negativi.

Negli ultimi mesi la famiglia era apparsa piuttosto allarmata dal suo comportamento e proprio lo scorso autunno era stato “tagliato fuori” dal cast della serie No Way Out. L’attore aveva sposato la collega Jeon Hye-jin, dalla quale ha avutro due figli.

L’interpretazione a Parasite lo aveva portato ad una nuova notorietà candidato tra l’altro agli Screen Actors Guild, ed era stato già più volte apprezzato per le varie interpretazioni in produzioni come Paju, quando ha ricevuto il premio come miglior attore al Festival di Las Palmas di Gran Canaria.

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy