Lino Banfi: la confessione che ha sconvolto tutti

Lino Banfi è uno degli attori e comici italiani più apprezzati e conosciuti. Lui è anche noto come il nonno di Italia per aver interpretato per anni il mitico Nonno Libero nella serie Un medico in famiglia. L’attore ha lasciato tutti senza parole con una confessione inaspettata che ha lasciato tutti senza parole. Vediamo di cosa si tratta: Lino Banfi la confessione inaspettata.

La storia dell’attore pugliese ha sempre colpito un po’ tutti per via del suo entrare diritto al cuore delle persone. Inizialmente, prima di raggiungere il successo, lui ha dovuto affrontare un percorso fatto di sfide e sacrifici.

Lino Banfi dopo aver deciso di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo si è inizialmente trasferito a Milano, dove ha incontrato non poche difficoltà economiche. Negli anni Sessanta si è poi trasferito a Roma dove ha iniziato a lavorare in molteplici programmi televisivi di successo accanto a Renzo Arbore, Enrico Montesano, Anna Mazzamauro e moltissimi altri. L’attore pugliese ha poi trovato un successo enorme negli anni Settanta ed Ottanta grazie alla commedia sexy all’italiana.

Lino Banfi: la confessione che ha sconvolto tutti

Lino Banfi la confessione inaspettata – Ha lasciato tutti senza parole

Lino Banfi ha recentemente rivelato di essere entrato in seminario all’età di 8 o 9 anni studiando teologia e filosofia. Quest percorso inizialmente aveva suscitato un senso di fierezza ed orgoglio nei suoi genitori. Fu però proprio un sacerdote, Don Francesco Fuzio, a consigliargli di seguire la sua vocazione e quindi di rincorrere il mondo della comicità e dell’intrattenimento.

Proprio alla luce di ciò l’attore decise di lasciare il seminario per correre a perseguire il suo sogno. Nonostante il celebre attore pugliese abbia trovato e superato molti ostacoli sul suo cammino, può dire con fierezza di essere riuscito e di aver realizzato il suo sogno.

Qualche anno più tardi Lino Banfi ha incontrato il sacerdote, Don Francesco Fuzio, e lo ha definito come la sua fondamentale guida spirituale. Questa confessione dell’attore pugliese è stata del tutto inaspettata ed ha aperto una parte intima e riservata del noto attore.

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy