Lee Sun Kyun: chi è, età, moglie, figli, causa morte

Lee Sun Kyun è un attore coreano di grande successo e molto noto al grande pubblico. Oggi, mercoledì 27 dicembre 2023, è stata diffusa la notizia della sua morte, ma solo con il passare delle ore sono state rese delle informazioni in più.

L’attore è noto soprattutto per aver vinto il Premio Oscar con il film Parasite. Lui è stato trovato morto nella sua auto all’età di 48 anni. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Lee Sun Kyun: chi è, età, moglie, figli, causa morte

Lee Sun Kyun, chi è?

Lee Sun Kyun nasce a Seul il 2 marzo 1975, ed è morto all’età di 48 anni il 27 dicembre 2023. L’attore è stato trovato morto nella sua auto e pare che la morte sia giunta a seguito del suicidio.
L’attore ha iniziato a studiare nel 1994 e si è laureato in arte drammatica ed ha poi iniziato nei primi anni Duemila a lavorare in teatro, il suo debutto arriva in un musical. Nel 2007 arriva per lui la notorietà grazie a due serie televisive che hanno grande successo. Comincia poi a dedicarsi al cinema d’arte.

Nel 2010 riceve il premio come migliore attore per il suo ruolo in Paju, un film di grande successo. Nello stesso anno è protagonista della serie televisiva Pasta. Lee Sun Kyun nel 2019 ottiene un ruolo importantissimo, quello del ricco capofamiglia proprietario di una lussuosa casa nel fil Parasite ed è così vincitore di ben quattro Premi Oscar.

La vita privata dell’attore

Lee Sun Kyun è sposato con la sua collega Jeon Hye jin dal 2009. Dal loro matrimonio sono nati due figli, il primo nato nel 2009 ed il secondo nel 2011.

L’attore è stato trovato nella sua auto. Sul sedile è stato trovata una bricchetta di carbone, un metodo di suicidio molto diffuso in Corea del Sud.

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy