Tragedia in Francia, trovati morti madre e figli

Giorno di Santo Stefano decisamente tragico per la cittadina francese di Meaux, a est di Parigi teatro di un terribile ritrovamento in una abitazione popolare, dove sono stati ritrovati dalle autorità i corpi senza vita di una donna e i suoi quattro figli piccoli, in una dinamica ancora da chiarire anche se il compagno della donna e padre dei bambini è il principale sospettato del gesto.

L’uomo infatti, un 33enne, è infatti il principale sospettato ed è in fuga, con quella che è un’accusa di omicidio plurimo ed infanticidioo, ed è anche l’unico potenziale sospettato da parte della polizia di Versailles, impegnata sul caso.

Tragedia in Francia, trovati morti madre e figli

Secondo vari rilevamenti, non sono presenti altri sospettati, e l’appartamento dove sono stati ritrovati i cinque corpi senza vita non porta evidenti segni di effrazione, come rilevato dalla polizia della regione dell’Ile-de-France che è stata immediatamente interpellata ed ha effettuato le prime indagini sul caso.

Per motivazioni ancora non chiare, non si tratta di una dinamica purtroppo sconosciuta, in quanto negli ultimi mesi sempre in Francia e proprio nella regione dell’Ile-de-France, la regione di Parigi: un uomo infatti negli scorsi mesi si era costituito presso le forze di polizia locali dopo aver ucciso le tre figlie presso la zona dell’Alfortville, in Valle della Marna.

E poco prima un militare della Gendarmeria attraverso una dinamica simile aveva ucciso ugualmente le proprie figlie prima di togliersi la vita.

Attualmente le cause del decesso delle vittime non sono ancora state comunicate dalle autorità o dalla stampa francese che ha rilevato comunque alcune informazioni come il contesto familiare, di una famiglia di origine haitiana, piuttosto “complicato”. Le figlie avevano rispettivamente 7 anni, 4 anni, 2 anni e 8 mesi.

Una dinamica sicuramente curiosa ma assolutamente non casuale, data la vicinanza geografica ma anche nella metodologia che ha accompagnato l’ennesimo gesto di estrema violenza in Francia, una forma di triplo infanticidio che si è ripetuto anche oggi proprio nella cittadina di Meaux.

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy