Io sono Babbo Natale, l’ultima interpretazione del grande Gigi Proietti

“Io sono Babbo Natale” è l’ultimo film in cui l’acclamato attore italiano Gigi Proietti ha recitato prima della sua scomparsa nel novembre 2020. Questa commedia natalizia, diretta da Edoardo Maria Falcone nel 2021, offre al pubblico dei momenti di divertimento e la possibilità di ammirare ancora una volta il talento indimenticabile di Proietti sul grande schermo.

La trama del film ruota attorno a Ettore, un uomo appena uscito di prigione, che decide di svaligiare la casa dell’anziano Nicola. Tuttavia, all’interno della casa, Ettore scopre una sorpresa: una grande quantità di giocattoli. Nicola svela a Ettore il suo segreto, rivelando di essere Babbo Natale. Da qui inizia una serie di avventure e situazioni comiche che coinvolgono i protagonisti.

Nel cast del film, insieme a Gigi Proietti, troviamo anche Marco Giallini, un altro talentuoso attore italiano. La loro interpretazione è stata molto apprezzata, formando una coppia vincente sullo schermo. Altri attori che fanno parte del cast includono Barbara Ronchi, Antonio Gerardi, Daniele Pecci, Alice Adamu, Lorenzo Gioielli, Giorgia Salari, Massimo Vanni, Lucia Batassa e Stefano Scandaletti.

“Io sono Babbo Natale” è stato girato interamente a Roma e prodotto da Lucky Red e Rai Cinema con 3 Marys. La sceneggiatura è stata scritta da Edoardo Falcone, mentre la fotografia è stata curata da Maurizio Calvesi e le musiche da Michele Braga. Nonostante le difficoltà incontrate durante la lavorazione a causa della pandemia da Covid-19, il film è stato distribuito il 3 novembre 2021 e ha incassato 1,7 milioni di euro al botteghino, dimostrando l’interesse del pubblico per questa commedia natalizia.

La prima serata di “Io sono Babbo Natale” è prevista per martedì 19 dicembre su Rai Due. Questo sarà anche l’ultimo film in cui potremo ammirare Gigi Proietti, uno dei più grandi attori italiani. La sua interpretazione in questo film sarà un ricordo indelebile per i suoi fan e per il mondo del cinema italiano.

“Io sono Babbo Natale” offre una straordinaria opportunità per godere dell’ultimo talento di Gigi Proietti sul grande schermo. È una commedia natalizia divertente e coinvolgente che ci permette di immergerci nell’atmosfera magica del Natale e di apprezzare ancora una volta il talento di un grande attore italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: Io sono Babbo Natale, l’ultima interpretazione del grande Gigi Proietti

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy