Francesco Oppini è un opinionista e commentatore sportivo, nonché figlio d’arte in quanto i suoi genitori sono Alba Parietti e Franco Oppini. Oggi, mercoledì 6 novembre, il giovane sarà ospite insieme al padre al programma del primo pomeriggio di Rai Uno a La Volta Buona condotto da Caterina Balivo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Il giovane nel programma oggi racconterà sicuramente qualche aspetto legato al suo privato, ed anche al rapporto con i suoi genitori, infatti ospite con lui c’è il padre. Racconteranno sicuramente il loro rapporto ed il loro legame.
Francesco Oppini, chi è?
Francesco Oppini nasce a Torino il 6 aprile 1982, ha 41 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Attualmente lui è un opinionista ed un cronista sportivo, ma è anche un imprenditore che si occupa del settore automobilistico come rivenditore, Ha iniziato prima lavorando in una concessionaria di Milano e poi man mano ha aperto una propria attività.
Dato che lui è figlio d’arte ha sempre vissuto il mondo dello spettacolo e dell’arte. Nel 2004 ha partecipato al reality show La Fattoria, ma poi si è allontanato per un periodo abbastanza lungo dalla televisione dedicandosi alla sua professione. Successivamente ha iniziato a lavorare come commentatore sportivo nel programma Diretta stadio d-su 7 Gold e dal 2019 è commentatore della partite della Juventus di cui è tifoso.

Francesco Oppini nel 2020 ha partecipato come concorrente al Grande Fratello Vip, dove si è fatto molto apprezzare. Nella scorsa stagione televisiva è stato tra gli affetti stabili al programma Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone.
La vita privata del giovane
Francesco Oppini è attualmente fidanzato con Francesca Viverit, la giovane non appartiene al mondo dello spettacolo. In passato è stato fidanzato con una ragazza di nome Cristina per cui ha lasciato la Casa del Grande Fratello.