Non riesci ad ingoiare una pillola? Ecco i trucchi per risolvere

Riuscire a ingoiare le compresse può essere un problema non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Questo non è solo una semplice fissazione, ma una vera e propria fobia chiamata “anginofobia”, che è la paura di soffocare mentre si deglutisce cibo, liquidi, piccoli oggetti, saliva e ovviamente pasticche.

Ma come possiamo superare questa paura e riuscire ad ingoiare facilmente le compresse? Gli esperti hanno svelato tre trucchetti semplici che possono letteralmente cambiare la vita. Se sei curioso di saperne di più, allora scopriamo subito questi metodi infallibili.

Il primo trucco consiste nell’acquistare delle ostie in farmacia, simili a quelle che il sacerdote dà ai fedeli durante la comunione in chiesa. Basterà inumidirne una ed avvolgerla intorno alla compressa. In questo modo, si creerà un bolo molto più morbido e facile da deglutire.

Il secondo trucco consiste nell’utilizzare del miele. Prendi un cucchiaio pieno di miele, adagiaci sopra la tua pastiglia e portalo in bocca. La morbidezza del miele ti aiuterà a “dimenticare” la presenza della pillola.

Il terzo trucco riguarda la posizione del mento. Contrariamente a quello che si pensa, per deglutire meglio non bisogna alzare la testa all’indietro, ma portare il mento verso il basso, cercando di avvicinarlo allo sterno. In questa posizione, la compressa si posizionerà a livello del palato, rendendo più facile la deglutizione.

Prova subito questi metodi infallibili e vedrai che la paura di deglutire le compresse sparirà come per magia. Se non riesci ancora a farlo, chiedi consiglio al tuo medico o al tuo farmacista di fiducia, che sapranno consigliarti un’alternativa in bustina. Ricorda che non tutte le compresse possono essere frantumate o spezzate, quindi è meglio consultare un professionista prima di prendere iniziative autonomamente.

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy