É sempre mezzogiorno | Ricetta involtini di scarola gratinati di Antonio Paolino

Nel programma televisivo “É sempre mezzogiorno”, il maestro della cucina Antonio Paolino presenta una deliziosa ricetta: gli involtini di scarola gratinati. Questo piatto vegetariano, ricco di tradizione e sapori della terra, promette di conquistare anche i palati più esigenti.

Per preparare gli involtini, serviranno ingredienti come scarola, patate, formaggio grattugiato, provola, cipollotto, peperoncino, capperi, olive, pomodorini datterini, brodo vegetale, olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Dopo aver blanchito la scarola, prepareremo la farcia con le patate lessate, formaggio grattugiato, uovo e sale.

Successivamente faremo gli involtini, arrotolando la scarola con la farcia e la provola al centro. In una padella, prepareremo un sugo con cipollotto, peperoncino, capperi, olive e pomodorini, che verseremo sopra gli involtini in una pirofila. Infine, cuoceremo il tutto in forno a 175⁰ per 15 minuti.

Questi involtini di scarola gratinati sono pronti per essere gustati, rappresentando la tradizione culinaria della Campania. Seguendo le istruzioni di Antonio Paolino, potrete preparare un piatto vegetariano e gustoso, perfetto per un pasto speciale. Non dimenticate di guardare le ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay per trovare altre ispirazioni culinarie. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta involtini di scarola gratinati di Antonio Paolino

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy