Irama a Sanremo: età, vita privata, carriera, fidanzata

Irama è un noto cantautore e rapper italiano che sarà presente nel prossimo Festival di Sanremo. Nato a Carrara nel dicembre del 1995, ha sempre avuto una passione per la musica, iniziando ad interessarsi a artisti come Francesco Guccini e Fabrizio De André per poi avvicinarsi all’hip hop.

Nel 2018 è stato visto in compagnia di Giulia De Lellis, ex pretendente del programma televisivo Uomini e Donne, confermando così la loro relazione. Tuttavia, l’anno successivo Irama ha annunciato la fine della loro storia su Instagram. Attualmente è sentimentalmente legato alla modella greca Victoria Stella Doritou. Il suo nome d’arte, “Irama”, è un anagramma del suo secondo nome, Maria, e significa “ritmo” in lingua malese.

Nel corso della sua carriera, Irama ha collaborato con diversi artisti, tra cui Benji e Fede nel brano “Fino a Farmi Male”. Ha poi stretto un legame artistico con Giulio Nenna, autore e produttore dei Milano, con cui ha lavorato come una squadra molto efficace. Grazie a questa collaborazione, nel 2015 ha vinto Sanremo Giovani con il brano “Cosa Resterà” e ha avuto l’opportunità di partecipare al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte, classificandosi al settimo posto. Poco dopo ha pubblicato il suo primo album, intitolato “Irama”.

Nel 2018 ha ottenuto grande successo dopo aver trionfato nella diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ha partecipato anche ad altre edizioni del Festival di Sanremo, nel 2019 con il brano “La ragazza con il cuore di latta” e nel 2021 con “La genesi del tuo colore”. È stato inoltre vincitore di Amici Speciali, uno spin-off del programma dedicato alla raccolta fondi per l’emergenza COVID-19. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui 30 dischi di platino e 3 dischi d’oro. Nel 2022 parteciperà nuovamente al Festival di Sanremo con il brano “Ovunque sarai”.
Continua a leggere su MediaTurkey: Irama a Sanremo: età, vita privata, carriera, fidanzata

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy