Ghali a Sanremo 2024: età, carriera, vita privata

Ghali, uno dei rapper italiani più famosi, è uno dei big attesi al Festival di Sanremo di quest’anno. Nato e cresciuto a Milano da genitori tunisini, ha avuto un’infanzia difficile e ha trascorso un periodo in carcere da adolescente. Tuttavia, ha trovato nella musica hip hop una passione e nel 2011 ha fondato il gruppo Troupe D’Elite. Il rapper ha attirato l’attenzione di Guè Pequeno e ha firmato un contratto con la sua etichetta discografica.

Nel corso della sua carriera, Ghali ha pubblicato diverse canzoni di successo come “Cara Italia”, “Good times” e “Dende”. Nel 2014, ha collaborato con Troupe D’Elite per l’album “Il mio giorno preferito” e due anni dopo ha creato la sua etichetta personale, la Sto Records. Nel 2016, ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei Top Singoli con il brano “Ninna nanna” e l’anno successivo ha ottenuto un altro successo con “Pizza kebab”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ghali ha avuto una relazione con la top model Mariacarla Boscono, ma si sono separati nell’estate del 2020. Successivamente, il rapper si è fidanzato con Camilla Venturini, stilista e co-fondatrice del marchio di moda Medea.

Oltre alla sua carriera da solista, Ghali ha collaborato con artisti famosi come Marracash, Sfera Ebbasta, Luchè, Achille Lauro e Tedua. Ha pubblicato il suo secondo album in studio, “DNA”, nel 2020 e il suo terzo album, “Sensazione ultra”, nel 2022. Nel 2023 è uscito il suo quarto disco, “Pizza Kebab Vol. 1”.

Nel 2024, Ghali è tornato sul palco del Festival di Sanremo come partecipante con il brano “Casa mia” e ha anche cantato un duetto con Ratch0pper chiamato “Italiano vero”.
Continua a leggere su MediaTurkey: Ghali a Sanremo 2024: età, carriera, vita privata

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy