Difese immunitarie basse: ecco da cosa potrebbero dipendere

Se si è spesso malati, è perché le difese immunitarie sono deboli. Questo è causato da un fattore specifico di cui poche persone sono effettivamente consapevoli. Alcune persone non si ammalano mai, mentre altre hanno sintomi influenzali o raffreddori ogni mese. La ragione di ciò è che tutto dipende dalle difese immunitarie. Se sono forti, ci proteggono dalle malattie, se sono deboli, non ci proteggono e ci ammaliamo. Tuttavia, molti non sanno come mantenere alte e forti le difese immunitarie e pochi sanno che dipendono da un unico fattore.

Molti pensano che per evitare di ammalarsi in inverno sia sufficiente coprirsi il più possibile e uscire poco. Ma questo non serve a molto: la debolezza o la forza delle difese immunitarie dipendono da tutt’altro. Le difese immunitarie basse ci fanno ammalare spesso, ma la ragione non è il fatto di essere stati bagnati dalla pioggia o di avere una persona che tossisce seduta accanto a noi sul tram. Le nostre difese immunitarie dipendono da un unico fattore: le condizioni del nostro intestino.

Se l’intestino è sano e ha una flora batterica buona, avremo difese immunitarie forti. Al contrario, un intestino con batteri nocivi e malfunzionante avrà come risultato delle difese immunitarie deboli. Oltre il 70% del nostro sistema immunitario dipende dal nostro intestino, che può stimolarlo, rafforzarlo o indebolirlo. Spesso, quando siamo malati e abbiamo l’influenza, abbiamo anche disturbi intestinali. Quindi, per evitare di ammalarsi spesso e mantenere una buona salute, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario.

Ci sono due modi principali per farlo: alimentazione e integrazione con prebiotici adeguati. Esistono specifici ceppi di prebiotici che ottimizzano il microbiota intestinale e, di conseguenza, aiutano a rafforzare le difese immunitarie. Per quanto riguarda l’integrazione con i prebiotici, è importante consultare un medico che saprà consigliare il prodotto più adatto alle nostre esigenze individuali.

Per quanto riguarda l’alimentazione, i migliori alleati del sistema immunitario sono cibi ricchi di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti.
Continua a leggere su MediaTurkey: Difese immunitarie basse: ecco da cosa potrebbero dipendere

Lascia un commento

Cambia impostazioni sulla privacy