Gabriella Pession è una nota ed apprezzata attrice di successo. La donna questa sera, sabato 16 dicembre 2023, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno in quanto ospite a Ballando con le Stelle in veste di ballerina per una notte.
L’attrice nel corso della sua carriera ha interpretato molti ruoli ed è stata protagonista di numerosi fiction e serie televisiva di successo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Gabriella Pession, chi è?
Gabriella Pession nasce a Daytona Beach, in Florida, il 2 novembre 1977, ha 46 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. I suoi genitori sono entrambi originari della Valle d’Aosta che per un certo periodo si sono trasferiti negli Stati Uniti d’America. All’età di 7 anni fa ritorno in Italia e qui inizia a frequentare la scuola e pratica pattinaggio di figura che pratica a livelli agonistici. Smette di praticare questo sport a casa di un brutto infortunio al piede sinistro.
Gabriella Pession dopo aver conseguito la maturità scientifica si iscrive all’università ed inizia a studiare filosofia. Contemporaneamente inizia a posare come modella per alcune campagne pubblicitarie e set fotografici. Qualche anno dopo fa il suo esordio cinematografico nel film di Leonardo Pieraccioni Fuochi d’artificio. Poi ha recitato anche ne Il pesce innamorato. Nei primi anni Duemila arrivano per lei i primi ruoli in televisione.

Gabriella Pession ha iniziato con ruoli in La verità vi prego sull’amore, Storie d’anarchia. Poi ha ottenuto ruoli di grande successo, l’abbiamo vista in: Oggi sposi, L’uomo perfetto, Orgoglio, Il grande Torino, Il Capitano, Capri e moltissime altre.
L’attrice italiana ha poi anche avuto successo a livello internazionale. Ha recitato in sit com americane.
Negli corsi anni l’attrice ha partecipato a Notti sul ghiaccio, talent show di Rai Uno, dove ha indossato nuovamente i pattini. LO sport che ha praticano per anni a livello agonistico.
La vita privata dell’attrice
Gabriella Pession ha avuto un figlio da suo compagnano Richard Flood, suo collega ed attore irlandese. Il figlio della coppia ha nove anni, è nato nel 2014. La coppia è convolata a nozze nel 2016 e poi ha vissuto tra il 2018 ed il 2021 a Los Angeles per poi tornare a Roma. La coppia è molto unita ed affiata e sono una bellissima coppia.